Qualcuno, tra i curiosi che approdano in questo luogo, si chiederà “perché dedicare uno spazio alle libellule?”

Ci sono due fondamentali motivi per cui ho scelto di associare il mio spazio a questo animale. Il primo è sicuramente più serio del secondo….

 La libellula, la creatura del vento, simboleggia l’illusione e il cambiamento. Le sue ali cangianti ci ricordano tempi e mondi magici, rendendoci coscienti del fatto che la realtà di questo mondo è solo un’apparenza. Il suo insegnamento ci dice che niente è in realtà come ci appare e che dobbiamo sforzarci di liberarci dalle illusioni dei nostri sensi.

Il primo motivo è dunque legato alla simbologia di questo animale. In un momento di cambiamento ma anche di necessità di andare alla ricerca di “verità”. Le libellule sono gli animali che più mi rappresentano.

Il secondo motivo è legato ad una “frivola” passione per una serie TV che nel corso del tempo ha sviluppato in me una sorta di dipendenza. “Dragonfly Inn” è la locanda che Lorelai Gilmore riesce a realizzare attraverso mille difficoltà e tanta determinazione. “Una mamma per amica” è il luogo dove recupero buonumore e un po’ di voglia di sognare ma è anche porta di accesso per altri mondi… La passione di Rory per i libri permette di affacciarsi in luoghi che oggi a fatica riusciamo a scorgere e che ci aiutano a vivere esperienze che non avremmo altro modo di sperimentare.